Uncategorized

La festa del papà. Il giorno dopo. #freestyle

image

Ciao pà,
è strano scrivere qualcosa per te, è la prima volta che lo faccio e mi sento stranamente impacciata. La nostra storia pà è un pochino strana, tu te ne sei andato di casa che io ero piccina e questo ha fatto sì che il nostro rapporto venisse su in maniera anomala. Non ci sei stato per tante prime volte, e mi ha sempre fatto tanto male questa cosa, ma non sono riuscita ad odiarti mai, anzi ti ho sempre amato moltissimo, e più mi deludevi e più io ti amavo (praticamente come è successo per quei pochi fidanzati che ci sono stati nella mia vita). Non ho scelto io questa situazione e proprio per questo ci soffro ancora dopo tanti anni e soprattutto ancora mi domando se io non ero un motivo abbastanza valido per restare. Lo so che è un pensiero infantile, a 22 anni si conoscono i problemi che possono nascere in una coppia, ma continuo a credere che si poteva risolvere tutto. Ma lasciamo stare. Dentro di me to ho sgridato per le tuttele volte che mi hai detto parole “sbagliate”, sicuramente non volendo, perché siamo uguali e quando dobbiamo parlare sputiamo parole impulsivamente, senza contare fino a cinque, e poi ce ne pentiamo amaramente. Non voglio che questo sembri una bacchettata al tuo esser padre, per carità, di certo essere genitori è il mestiere più complicato che ci possa essere, infatti ti ringrazio per tantissime cose:
Ti ringrazio per non esserti arrabbiato con me quando ho perso il primo anno di liceo a fare la cogliona;
Ti ringrazio per non urlare quanto non ragiono più e faccio la matta dentro casa;
Ti ringrazio per difendermi sempre qiando litigo con gli altri;
Ti ringrazio per non avermi strillato quando ho fatto l’incidente con la macchina e vi ho fatto spaventare a morte…. e… beh la lista sarebbe lunghissima.
Io ti amo tanto papà e spero di non deluderti mai, o almeno di non deluderti mai più, perchè il tuo giudizio per me è fondamentale. Non smettere mai di chiamarmi “passerotta” e di abbracciarmi e baciarmi come quando ero alta un metro, perché non ne avrò mai abbastanza.
Un bacio.
Noemi.

1 pensiero su “La festa del papà. Il giorno dopo. #freestyle”

  1. Posso dire che mi sono commossa?
    Sono parole bellissime quelle che hai espresso, per quel poco che ti conosco sei una persona MERAVIGLIOSA e per questo sono tanto felice di conoscerti!
    Ti voglio bene!!!

    Ludo

Lascia un commento